MIGLIORI VACANZE IN TOSCANA

migliori vacanze in Toscana

La Toscana attira innumerevoli visitatori e non è difficile capire perché trascorrere le migliori vacanze in Toscana. È la patria di alcune delle più belle città d’arte ed eleganza. I suoi favolosi paesaggi e panorami sono il prodotto dell’armoniosa interazione tra uomo e Dio nel corso dei secoli. Tant’è che la campagna toscana è diventata sinonimo della bellezza italiana per antonomasia, quasi mitica. Inoltre, aggiungiamo una stuzzicante cultura enogastronomica e un’attenzione speciale per far sentire i suoi visitatori a casa. E’ facile capire come potresti dedicare una settimana o anche un mese alle tue prossime migliori vacanze in Toscana.

La Toscana è la culla del Rinascimento. Avrete solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le opere d’arte e le imprese architettoniche. Le sue grandi città d’arte sono Firenze, Siena, Pisa, Lucca e Arezzo. Esse offrono infinite possibilità di sintonizzarsi con le massime espressioni di bellezza e ingegnosità della civiltà occidentale.

La Toscana vanta poi dozzine di centri minori che sono in realtà tesori d’arte e mestieri.  Essi sono sempre circondati da alcuni dei paesaggi più spettacolari del mondo. San Gimignano, Volterra, Monteriggioni, Bagno Vignoni, Montepulciano, Montalcino, Pienza, Anghiari, San Sepolcro, Cortona, Pitigliano, solo per citare le prime che  vengono in mente. Dagli Etruschi ai Romani, dal Medioevo al Rinascimento: un vorticoso e piacevole tuffo nella storia che vi porterà pace e felicità innumerevoli volte.

Come scrisse il poeta inglese Keats nella sua poesia Endymion: “una cosa bella è una gioia per sempre”. Questo è ciò che Mugello & Tuscany Tour Operator intende offrire ai propri ospiti. Viene quindi in mente un’altra marea di siti ispiratori. Chiusi, Massa Marittima, Populonia, Radicofani, San Casciano de ‘Bagni, Santa Fiora, Sarteano, Sorano, Suvereto, Vinci.

Tutt’intorno le onnipresenti colline con la loro magica alternanza di uliveti, vigneti, pascoli, macchie di girasole e seminativi. I villaggi medievali in cima alla collina e le case rurali alla fine di una lunga fila di cipressi.  Per i viaggiatori di tutto il mondo sono tutti eterni iconici tratti da non perdere. Niente di meglio per le tue prossime migliori vacanze in Toscana.

Forse meno noto è il fatto che la Toscana offretra le migliori coste e spiagge di tutta Italia. Le Cinque Terre sono a due passi dal confine con la Liguria. Le isole d’Elba e del Giglio, la costa degli Etruschi e la costa dell’Argentario sono di una bellezza impareggiabile. La catena appenninica a nord della regione offre favolose piste trekking a 2000 metri di altezza e anche impianti sciistici per l’inverno. Quindi ogni stagione è la migliore per visitare la Toscana.

Mugello & Tuscany spera che questo post possa averti aiutato a pianificare le tue prossime vacanze in Toscana. Naturalmente saremo disponibili a proporvi un itinerario su misura in base alle vostre esigenze. Ecco perché offriamo qui un modulo di sondaggio generale per aiutarci a comprendere meglio le tue esigenze. Ti ricontatteremo con un piano specifico che alla fine lo si potrà  affinare in un bellissimo piano di viaggio senza alcun impegno da parte tua. Avrai comunque contribuito a creare un prototipo utile ad esaltare le migliori vacanze in Toscana.

About Author

client-photo-1
manucar
like writing about the Mugello, Florence and Tuscany. English teacher at IIS Giotto Ulivi.

Comments

Lascia un commento