ESTATE AL LAGO DI BILANCINO

estate al lago di Bilancino

In Mugello dopo il MotGP all’omonimo autodromo, inizia l’estate al lago di Bilancino. Impossibile non pensare al Bahia Cafè quando si parla di estate al lago di Bilancino.

Il Bahia è un caffè balneare proprio sul lago di Bilancino. Qui è possibile fare praticamente tutto ciò che di solito offre uno stabilimento balneare d’acqua salata. Infatti già di prima mattina è possibile sdraiarsi al sole in un comodo lettino da spiaggia. Naturalmente non può mancare l’ombrellone e magari un buon cocktail in mano. Poi un bel bagno nelle fresche acque del lago con tuffo dal pontile. Non male passare una bella estate al lago di Bilancino.

Ma questo è solo l’inizio dell’estate al lago di Bilancino. Bahia Cafè dà la possibilità di fare colazione, pranzo e cena con prodotti locali freschi e saporiti. La cena in particolare acquista uno spessore maggiore grazie ai colori del tramonto sul lago.

Nell’estate al Lago di Bilancino non mancano le occasioni di gioco e di movimento per grandi e piccini. Intorno al Bahia si trova un bel campo da beach volley/beach tennis, biliardino e ping pong. Si possono anche noleggiare canoe 1 e 2 posti, pedalò e Sup. Il sabato pomeriggio per tutta l’estate i bambini son previsti spettacoli di magia e cabaret.

Quando il sole tramonta, trasformando il lago in una tavolozza di colori caldi, è l’ora dell’aperitivo, che propone un servizio al tavolo con un gustoso piatto di tapas preparate sul momento.

Naturalmente ciò non sarebbe abbastanza se non ci fosse una cucina toscana degna di questo nome.  A seguire, infatti, non c’è niente di meglio che un’ottima cena preparata dai due nuovi chef che proporranno piatti ricercati, ingredienti di prima scelta e gusti particolari selezionati dallo staff. Eccellenti anche le pizze con farine autoctone a lunga lievitazione servite su un elegante tagliere di legno.

Dopo cena Bahia Cafè impreziosisce ulteriormente l’estate al lago di Bilancino e la musica diventa protagonista. Ogni lunedì serata Jazz, il martedì karaoke, il mercoledì i cocktail saranno protagonisti del live di Radio Mugello trasmesso in diretta dal Bahia, giovedì c’è il rock, venerdì e sabato spazio dj con musica house e commerciale mentre la domenica sarà la serata “strumenti e vinili” nel quale i dj s’incontreranno con i musicisti per una session veramente innovativa che prevederà anche un’orchestra.

Giornata speciale per Ferragosto in cui sarà possibile passare la serata sulla spiaggia. Dopo una splendida cena, consumata anche sul bagnasciuga, c’è da godersi lo spettacolo dei fuochi d’artificio che si riflettono nelle acque magiche del lago.
Guardate anche questo video sull’estate al Lago di Bilancino

About Author

client-photo-1
manucar
like writing about the Mugello, Florence and Tuscany. English teacher at IIS Giotto Ulivi.

Comments

Lascia un commento