VACANZA AVVENTURA IN BICI SULL’EROICA

vacanza avventura in bici sull'eroica

Vacanza avventura in bici sull’eroica continua a seguire le vicende del nostro gruppo di esperti dell’ATWS (adventure travel world summit). Siamo all’alba del 13 ottobre 2018. Ci troviamo nell’agriturismo Pieve Sprenna a Buonconvento nella Toscana meridionale.  L’agriturismo Pieve Sprenna è una vecchia casa di campagna posta in un ambiente tranquillo di vigneti e uliveti. I giardini e la piscina con sistema idromassaggio sono circondati da cipressi e pini. Al ristorante, è possibile assaggiare la deliziosa cucina toscana, creata con prodotti locali. Si tratta di  formaggio, vino, olio, funghi e tartufi in stagione. Le camere godono tutte di una meravigliosa vista della  campagna senese, che armonizza il lavoro dell’uomo e della natura.

Uno scenario magico con un corollario di borghi incantati.  Buonconvento, Siena, Pienza, Montalcino, Montepulciano,  Monteriggioni, San Gimignano, Bagno Vignoni, oltre Siena e Firenze. Qui ci raggiunge Simone Cervo guida esperta di Bikemood. Il programma è tanto semplice quanto allettante: percorrere un pezzo nobile dell’eroica. L’eroica è una Woodstock a pedali dove per magia tutto si trasforma in bianco e nero.

L’eroica è un condensato del ciclismo che fu, quello della polvere, della fatica del gesto sportivo eroico. La vacanza avventura in bici sull’eroica, si svolge sulle belle strade bianche prevalentemente in provincia di Siena. Ma prima di procedere ripresentiamo i nostri eroi. Caroline Australia, Laura UK, Nicola Canada, Shannon Canada, Dineke USA, Kirsten USA, Julie USA, Elin Islanda, Edmund South Africa.

Ci sono vari percorsi dell’eroica. Mugello&Tuscany ha scelto un percorso medio attraverso le Crete Senesi fino a Torre a Castello con breve sosta ad Asciano .  Il  Pranzo al sacco è stato consumato all’aperto in piena iconica campagna Toscana. Arrivo al borgo medievale di Torre Castello che segna anche la conclusione della vacanza avventura in bici sull’eroica.

Da qui transfer in bus per la Maremma presso l’agriturismo La Buratta dentro il parco nazionale dell’Uccellina. L’agriturismo la Buratta appare piuttosto informale ma in realtà è molto accogliente e ha una cucina tipica Toscana da 10. Antipasti toscani locali km 0  (crostini di fegatini e con salsiccia) – bruschetta al pomodoro – cipollotti sott’olio – pomodorini secchi sott’olio – zuppa con funghi porcini – tortelli burro e salvia e dessert a buffet .  Tutto veramente di eccellente qualità.

About Author

client-photo-1
manucar
like writing about the Mugello, Florence and Tuscany. English teacher at IIS Giotto Ulivi.

Comments

Lascia un commento