Firenze estate 2018 presenta tantissime possibilità per il turista. In questo caso siamo stati attenti a selezionare qualche proposta adatta anche alle famiglie.

La Toraia su Lungarno del Tempio

La Toraia si trova sullo slargo di Lungarno del Tempio. E’ un locale con una delle terrazze più belle del Lungarno.  In programma per tutta l’estate si trovano concerti, laboratori e spettacoli per tutti i gusti.  Adatto anche alle famiglie: jazz, attività circensi e libri.

Veramente insuperabile se vi piace il Jazz. Vi si trovano ombrelloni, piccoli divani e area animali e biciclette. Se volete mangiare ci sono i truck food con le specialità della Toraia. In particolare gli hamburger di chianina a filiera corta. Guardate anche la pagina facebook: La Toraia lungarno del Tempio

 

Firenze estate 2018 con Easy living

Con lspiaggetta sull’Arno in piazza Poggi, Easy Living è Adatto anch’esso per famiglie purché ci ci premunisca contro le zanzare. Easy Living presenta una spiaggetta sull’Arno ad accesso libero. Guardate il video della homepage del sito per rendervene conto.

Se ci sono bambini potete portare anche secchiello e paletta e sdraio o telone da spiaggia. Naturalmente c’è anche un servizio ombrelloni e sdraio sia gratuito che a pagamento. La novità del 2018 è che non c’è solo l’aperitivo ma anche il ristorante e la pizza in terrazza. Il 15 d’agosto (Ferragosto) si svolge una gara a squadre di castelli di sabbia. Consultate la pagina Facebook per : Easy Living

 

La festa del Mugello nel giardino Obi Hall

Posto ideale di Firenze estate 2018 per gli appassionati della carne alla brace. Musica dal vivo e buona birra allieteranno le vostre serate. Il riferimento al Mugello è soprattutto per la carna servita selezionata dalla Cooperativa Agricola Firenzuola.

Anche questo è un posto adatto alle famiglie. Lo spazio della ristorazione prevede sia area all’aperto che al coperto. Inoltre vi si trova anche una bella area giochi per i bambini che include anche ping pong e calcio balilla.  Per la musica dal vivo lo staff ha predisposto un apposito palco. Pagina Facebook di riferimento: festa del Mugello

 

Balagan Cafè: giardino Sinagoga di Firenze

Gli eventi di Firenze estate 2018 del Balagan  Cafè si svolgono il giovedì. Alle ore  19.00 s’inizia con l’apericena  kashèr a cui  seguirà un incontro-conferenza,  per poi proseguire  alle ore 21 con lo spettacolo. La novità di quest’anno è il Balaghino dei  bambini. Si tratta di letture  animate con  percorsi ludico-didattici e attività espressive realizzate  in collaborazione  con le biblioteche  di Firenze.  

Pagina Facebook: Balagan café Troverete cibo preparato con cura e un buon bicchiere di vino. L’atmosfera è quella del giardino della sinagoga e il cielo sopra Firenze. I Balagan Cafè prevedono anche visite guidate in Sinagoga dalle ore 20,45 con biglietto a 6,5€. Ingresso libero dalle ore 19. Consigliamo un’offerta di 10€ per l’apericena.

sotto un interessante video di presentazione di alcune delle iniziative musicali

About Author

client-photo-1
manucar
like writing about the Mugello, Florence and Tuscany. English teacher at IIS Giotto Ulivi.

Comments

Lascia un commento