VACANZE D’ESTATE IN MUGELLO

vacanze d'estate in Mugello

Buone notizie per tutti coloro che verranno a fare delle vacanze d’estate in Mugello. Infatti il lago di Bilancino sarà rinnovato . I primi a rallegrarsene saranno gli abitanti del Mugello stesso. Tuttavia anche i turisti italiani e stranieri che passano in questa bella zona della Toscana saranno contenti. Le aree intorno alle sponde e le sponde stesse saranno modificate e migliorate con tanti interventi che faranno felici tutti.

Ma vediamo di analizzare qualche dettaglio di questo nuovo paradiso delle vacanze d’estate in Mugello. Innanzitutto verrà migliorato l’accesso al lago sia dal paese di Cavallina sia dal centro principale di Barberino. Verranno ampliate le aree di sosta e abbellite con vegetazione e pavimentazione in materiali naturali.

Un intervento importante porterà a realizzare un circuito completo del perimetro del lago. Ciò sarà possibile attraverso una rete di interconnessioni di tipo ciclabile, pedonale ed equestre. Contemporaneamente saranno costruiti dei percorsi-passeggiata lungo gli argini e le rive per favorire l’accesso per la balneazione.

Il progetto prevede anche la realizzazione di un centro velico e canoistico di rango nazionale. Un punto forte del progetto è anche la costruzione di un adventure park. Esso sarà dotato di percorsi attrattivi per ragazzi, connesso ad una fattoria degli animali con isole flottanti, piccoli orti o giardini galleggianti realizzati da esperti vivaisti e da esperti di colture idrofile.

I turisti avranno a disposizione anche un piccolo campeggio per sole tende e vari punti dove poter noleggiare le bici. Particolare cura sarà data alla riqualificazione dell’oasi naturalistica del gabbianello un vero paradiso per gli amanti della natura e del birdwatching.

Scriveteci per avere ulteriori informazioni sul progetto di riqualificazione e sviluppo del lago di Bilancino. Saremo contenti d’informavi sul luogo principale per le vostre vacanze d’estate in Mugello info@mugello-tuscany.com

About Author

client-photo-1
manucar
like writing about the Mugello, Florence and Tuscany. English teacher at IIS Giotto Ulivi.

Comments

Lascia un commento