MUGELLO PARADISO DEL CAMPER

Mugello paradiso del camper

Mugello paradiso del camper? Il turismo all’aria aperta, in caravan o camper, rappresenta un settore importante del turismo in Toscana. L’offerta della toscana per il turismo all’aria aperta, legata in particolare alle aree di sosta, ai campeggi e ai villaggi turistici, è notevole. Infatti oltre il 20% dei posti letto è coperta da questa tipologia. Sul fronte produttivo, il settore della camperistica italiana rappresenta la terza forza in Europa dopo Germania e Francia.

In questo contesto la produzione toscana rappresenta circa l’80% della produzione nazionale. Alla luce di queste considerazioni appare vero confermare il Mugello paradiso dei camper.

Ma in questo post vi vogliamo parlare soprattutto della nuova area di sosta Camper presso il lago di Bilancino. E’ qui soprattutto che si conferma il Mugello paradiso del camper. L’area è stata avviata nel 2016. Proprio in questi giorni di Pasqua 2018 abbiamo assistito ad un vero e proprio boom di presenze come si può facilmente evincere da questi 97 secondi di video realizzato proprio nel giorno di Pasqua 2018.

L’area appare ancora lievemente priva d’ombra poiché gli alberi sono ancora giovani. Tuttavia l’ubicazione e i servizi la rendono particolarmente appetibile ai camperisti.  Con l’arrivo dell’ombra ancor più sarà il Mugello paradiso del camper. L’ Area  si presenta completamente rinnovata grazie ad un grande lavoro di ristrutturazione. L’impianto di illuminazione, di recinzione e di videosorveglianza installati sono di prima qualità in quanto la sicurezza e la salvaguardia degli ospiti rappresentano la priorità. L’area turistico-ricettiva,si estende su di una superficie di 13.700 mq. L’area di sosta camper Bilancino è attrezzata con locali e strutture tutte realizzate con materiali ecocompatibili. Vi si possono trovare servizi igienico-sanitari, un bagno per disabili, docce, zona dedicata al lavaggio stoviglie e lavatoi ed una reception per l’accoglienza turisti. Lo spazio dispone di cinque punti di carico di acqua e tre punti di scarico acque nere.

Immediatamente all’esterno dell’area attrezzata c’è un campo da beach volley e una pista ciclabile in cemento adatta anche per i pattini a rotelle e lo skateboard. Inoltre tutta la zona intorno all’area presenta piste ciclabili e pedonali che danno sul meraviglioso lago di Bilancino. Vi consigliamo di guardare questo brevissimo video per scoprire le potenzialità naturalistiche e ricreative del Lago di Bilancino.

Ma l’area di sosta offre ancora molte altre cose. Per esempio il famoso circuito del Mugello dista solo 14 km. Chi volesse vedere il MotoGP del Mugello il primo weekend di giugno può utilizzare proprio l’area di sosta come base. Noi di Mugello&Tuscany possiamo provvedere ai transfer con auto e van. Se invece siete abbastanza sportivi potete noleggiare delle biciclette e farvi una piacevole passeggiata in bici fino all’autodromo. Ci solo solo 3/4  brevi salite e il percorso è adatto a tutti.

A soli 2,5 km troviamo invece il famoso Barberino Designer Outlet.  130 negozi di marche prestigiose italiane e internazionali della moda e non solo. In più ristoranti e bar che servono cibi e bevande gustose spesso prodotti locali a KM 0. Che altro ancora? Beh c’è il Mugello stesso un territorio con un paesaggio meraviglioso dalla montagna alla collina e alla pianura.

Scarperia è la città dei coltelli artigianali più famosi d’Italia. Nel suo centro medievale svetta il palazzo dei vicari che ricorda palazzo vecchio a Firenze. Poi abbiamo Vicchio paese natale di Giotto e del Beato Angelico. Poco distante Borgo San Lorenzo con la più bella a spaziosa chiesa romanica del territorio fiorentino.

E Firenze? Nell’area sosta si possono comprare direttamente i biglietti dell’autobus per Firenze. Basta percorrere a piedi circa 300 metri per raggiungere una fermata dell’autobus. Avete pensato che potete visitare anche Prato?  Non esitate a contattarci anche per una semplice domanda. Siamo sempre contenti quando c’è da promuovere il Mugello info@mugello-tuscany.com

About Author

client-photo-1
manucar
like writing about the Mugello, Florence and Tuscany. English teacher at IIS Giotto Ulivi.

Comments

Lascia un commento