SKYRUNNING IN MUGELLO

vacanza avventura in Mugello vicino Firenze

Qui a Mugello&Tuscany non mancano le occasioni di eccellenti vacanze attive vicino Firenze. Per gli appassionati di vacanza avventura in Mugello vicino Firenze, vi presentiamo un’opportunità da non perdere. Si tratta di una nuova proposta nell’ambito dello sky running: Monte Morello Skytrail.


La seconda edizione si correrà il primo novembre 2017. Il suo percorso di 25 Km e quasi 1600 metri di dislivello positivo è di alto livello agonistico.
Partenza e arrivo degli atleti dalla terrazza di Piazzale Leonardo. La Monte Morello Sky Trail rappresenta una delle novità più interessanti del calendario toscano delle corse in montagna.

La gara infatti unisce l’essenza del trail e il concetto di skyrunning con sentieri talvolta impegnativi che portano su tutte le tre cime di Monte Morello. I lettori sappiano che la corsa permette d’imbattersi in alcuni dei più bei panorami dei dintorni di Firenze. Il tragitto prevede sia mulattiere e comodi sentieri sia single track con discese e salite di alto livello tecnico. Niente di meglio quindi per coloro che hanno in mente di trascorrere qualche giorno di vacanza avventura in Mugello vicino Firenze. Poco distante c’è infatti anche il parco avventura “Il Gigante” di Pratolino. Dalla parte opposta della strada c’è invece l’ingresso al parco mediceo di Villa Demidoff sito Unesco dal 2013.

La Monte Morello Sky Trail è la corsa ideale per chi ama lo sport e la natura. Diamo volentieri un endorsement  a questa iniziativa che favorisce la condivisione di divertimento, fatica, agonismo e passione. Ecco un video della rassegna dello scorso anno

La giornata, oltre che un’occasione di sport, sarà anche una festa e una celebrazione di questa montagna che rappresenta un prezioso patrimonio per i fiorentini. All’arrivo ci penserà il ristorante Caravanserraglio a supportare la festa e offrire agli atleti un lauto ristoro.

La partenza sarà alle ore 9:00 mentre l’arrivo dei primi atleti è atteso dopo circa due ore e mezza. Le premiazioni avverranno alle 13,30 alla presenza del sindaco e dell’assessore allo sport di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi e Damiano Sforzi e dell’assessore allo sport del Comune di Vaglia Riccardo Impallomeni.
Gli ultimi atleti, che saranno accolti dagli organizzatori con lo stesso calore dei primi, saranno al traguardo poco dopo le 14.30. La chiusura della manifestazione è prevista per le 15.30.

Una vacanza avventura in Mugello vicino Firenze è tra le poche iniziative che possa unire relax, adrenalina agonistica, arte e bellezza del territorio. Un cocktail unico per il benessere psicofisico e morale della persona. Date un’occhiata all’ultimo tour avventura messo in vendita, resterete sbalorditi.

About Author

client-photo-1
manucar
like writing about the Mugello, Florence and Tuscany. English teacher at IIS Giotto Ulivi.

Comments

Lascia un commento