MOTOMONDIALE MUGELLO 2018

Motomondiale Mugello 2018

Al momento mancano solo 4 granpremi alla chiusura del Motomondiale 2017. Noi di Mugello-Tuscany.com stiamo già programmando il prossimo Motomondiale Mugello 2018. Siamo all’indomani del MotoGP di Aragona in Spagna. Nessuno avrebbe scommesso su Valentino Rossi che è il nostro pilota preferito. Infatti prima del gran premio di San Marino, Rossi si è fratturato tibia e perone. Gli era già successa la stessa cosa al Mugello Moto GP del 2010. Non dobbiamo però arrabbiarci con lui. La MotoGP di oggi richiede sempre il massimo della forma psicofisica . Vi mettiamo subito un link dove troverete tutto su biglietti e alloggio per il Motomondiale Mugello 2018. In fondo all’articolo troverete invece una tabella riassuntiva di tutti i servizi connessi al motomondiale Mugello 2018.

Sarebbe assurdo pensare che un pilota se ne stia fermo tra un gran premio e l’altro. Perché accettare che provi solo in pista?  Valentino ha 38 anni e deve essere sempre ultra allenato per competere con piloti molto più giovani di lui. L’enduro, il motcross, il flat track e persino la bici aumentano la concentrazione mentale e la forma fisica. Vinales ha dichiarato più volte che quando non è in moto si allena in palestra. Marquez  fa dirt-track e va in bicicletta, così come Espargarò che ama la bici e Dovizioso fa cross. Insomma nessun pilota, al di fuori delle gare se ne sta con le mani in mano.

Ed eccoci come dicevamo sopra al MotoGP d’Aragona. Valentino Rossi sorprendente quinto posto dopo essere stato 3° per buona parte della gara. Purtroppo Dovizioso fa la gara più scialba della stagione e finisce 7°.  La classifica vede ora Marquez solo in testa con 224 punti. Dovizioso a 16 punti di distanza poi con Vignales a 196, Pedrosa a 170 e Rossi quinto a 157.

Speriamo sempre nel Divino Valentino ma ci rendiamo conto che la vittoria finale se la giocano Marquez e Dovizioso. Il primo è da oggi più favorito ovviamente. Da italiani capirete che il nostro tifo va tutto per Dovizioso e per la sua Ducati anche se rispettiamo e ammiriamo molto la scuola spagnola. A questo punto però vi vorremmo invitare a proiettarvi già al Motomondiale Mugello 2018 del prossimo 3 giugno. Guardate questo video e poi vi diremo qualcosa in più. Sono solo 85 secondi ma ne vale la pena.

Il video che avete appena visto anche se fatto alcuni mesi fa rispecchia i valori attuali. Unica vera new entry Pedrosa che non finisce mai di stupire.  Come mostra bene il video, il circuito del Mugello è incastonato nella più bella campagna toscana. Parallelamente alla popolarità del circuito è andata aumentando anche l’offerta di sistemazioni turistiche di vario tipo. Si passa dall’appartamento o stanza in agriturismo tradizionale al B&B in vecchie case di campagna ristrutturate. Ci sono poi ville storiche con parco e piscina, resort rustici di qualità superiore e anche qualche hotel


Tuttavia quest’abbondanza verrà spazzata via dai numeri impressionanti del pubblico partecipante al Motomondiale Mugello 2018. Come appare dal video il MotoGP 2017 ha visto la presenza di 164.000 persone paganti. Certamente il Mugello non potrà mai arrivare a coprire una tale marea di persone. Noi di Mugello&Tuscany  conosciamo però ogni singola struttura nel raggio di 50 chilometri. Possiamo soprattutto attingere alle valli e ai territori circostanti. In più abbiamo creato pacchetti che uniscano il Motomondiale Mugello 2018 a Firenze.

Come noto Firenze dista solo una trentina di chilometri dal Mugello. Si può raggiungere in treno da Borgo San Lorenzo o San Piero a Sieve in poco più di 30 minuti. In auto non ci vogliono più di 45 minuti. Infine non abbiamo dimenticato di presentare alcune sistemazioni selezionate nel Mugello e a Firenze. Di seguito troverete anche alcune proposte di pacchetti specifici per il motomondiale Mugello 2018. Abbiamo inserito altre attività per rendere indimenticabile la vostra esperienza al Motomndiale Mugello 2018.

Sistemazione : Motomondiale Mugello 2018 : Attività varie
pacchetti MotoGP Mugello 2018   
Agriturismo con piscina a sfioro Mugello MotoGP Vip Pass Corsi di cucina con caccia al Tartufo
Agriturismo di classe nel Mugello Mugello MotoGP biglietti e alloggio  Degustazione vini del Mugello
appartamenti di lusso nel mugello Mugello MotoGP vivi il Paddock apericena sui merli del castello di Scarperia
Hotel nel centro storico di Firenze   spesa nelle botteghe locali e corso di cucina
B&B nel centro di Firenze servizio navetta A/R da Firenze  tour dello Zafferano
Hotel 4* con vista su Firenze   visita guidata di Scarperia e del Mugello

About Author

client-photo-1
manucar
like writing about the Mugello, Florence and Tuscany. English teacher at IIS Giotto Ulivi.

Comments

Lascia un commento