COSA FARE A CAPODANNO IN TOSCANA

new year holiday in Florence

Se siete capitati su questa pagina, molto probabilmente fate parte di quella schiera, numerosissima, di persone che non ha ancora deciso cosa fare a capodanno in Toscana e come passare i primi giorni del 2017..

Per darvi qualche suggerimento ed invogliarvi a passare qualche splendido giorno di vacanza in Toscana, vi lasciamo al racconto di Daniela e Patrick che hanno festeggiato il capodanno 2016 con 3 giorni di vacanza a Firenze e visitato Lucca e Viareggio:

“Io e Daniela abbiamo scelto Firenze per l’ultimo dell’anno, più una visita di Viareggio e Lucca per festeggiare nel modo migliore il nuovo anno, e devo dire che è stato il miglior capodanno che abbiamo mai fatto.. e pensare che fino a pochi giorni prima non sapevamo neppure cosa avremmo fatto!!!

Abbiamo soggiornato a Firenze in un hotel a pochi passi dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore: uscendo dall’hotel eravamo catapultati nel centro città, in una delle vie più grandi, piena di vetrine di marchi prestigiosi e non, luci natalizie e gente in ogni dove… molto bello e con un’atmosfera quasi da film!!

Firenze è fantastica!

Dal nostro alloggio potevamo visitare tranquillamente a piedi la maestosa e bellissima cattedrale di Santa Maria del Fiore, ammirare il palazzo della Signoria o passeggiare tra le vetrine degli orafi sopra il Ponte Vecchio. Un’atmosfera pazzesca e sempre qualcosa di nuovo da ammirare o scoprire, sia che si trattasse di un monumento piuttosto che di una cena in un locale dove abbiamo potuto gustare cibi che, solo a pensarci, mi torna l’acquolina…

Il conto alla rovescia per l’arrivo del nuovo anni l’abbiamo fatto al ristorante e poi di corsa (più o meno… avevamo bevuto un po’ ) in Piazza Pitti, in mezzo a migliaia di persone per gustarci ancora un’ora di un concerto pop! Tutto bellissimo e siamo tornati in albergo quasi storditi e felici!!

Due giorni a Firenze, e l’ultimo giorno a mangiare il pesce, ben consigliati, a Viareggio, sul mare, dove abbiamo potuto passeggiare sul lungomare e godere di una giornata bellissima di sole. Sulla via del ritorno, sosta a Lucca, bellissima cittadella medievale a misura di turista e visitabile tranquillamente tutta a piedi dal momento che la circolazione dentro le mura è vietata alle auto. Purtroppo qui ci siamo fermati solo un paio d’ore: abbastanza per rimanere affascinati dalle meraviglie architettoniche del passato e dalla bellissima atmosfera creata dalla storia del luogo, dalle vetrine e dalle gente a passeggio per le vie!!

Solo 3 giorni.. ma ci abbiamo lasciato decisamente il cuore! Un’ esperienza non consigliata… di più! E una promessa.. torneremo il prima possibile in Toscana, abbiamo scoperto di avere ancora tantissime cose da vedere!!!”

Quindi.. perché non fissare il weekend di capodanno o una breve vacanza in Toscana? Beh.. sapete cosa fare.. contattate Mugello&Tuscany!!!

LE NOSTRE OFFERTE LAST MINUTE PER FESTEGGIARE IL CAPODANNO IN TOSCANA

https://www.mugello-tuscany.com/tours/capodanno-alle-terme-di-saturnia/

https://www.mugello-tuscany.com/tours/capodanno-in-toscana-vicino-firenze/

About Author

client-photo-1
manucar
like writing about the Mugello, Florence and Tuscany. English teacher at IIS Giotto Ulivi.

Comments

Lascia un commento